Sarà l’intolleranza verso un’opposizione ‘fastidiosa’? La maggioranza se ne frega della minoranza e convoca un altro consiglio di mattina
E' probabile che la squadra di governo, almeno formalmente, se interrogata nel merito, presenterà giustificazioni alla base della scelta mattutina, ma la sostanza del gesto, a nostro avviso incentrato su un palese menefreghismo verso le istanze dell'opposizone, ci ricorda tanto il principio bucolico già sventolato dal vicesindaco Vaio, incardinato su "l'articolo quinto: chi tene 'mane chille ha vinto". Traduciamo: L'Unione ha vinto le comunali e adesso il potere gestionale è nelle sue mani, con buona pace degli avversari.
Non sappiamo, con certezza, se il recente atteggiamento della maggioranza debba essere collegato alla sua intolleranza verso le azioni della minoranza. Se così fosse andrebbe registrata, in tutta la squadra guidata da Vito Gravante, l'assenza di una necessaria emancipazione politica: che la minoranza ostacoli, sia puntigliosa, dura, vigile, fastidiosa è un bene per la democrazia, non un problema.
Grazzanise per anni ha avuto un'opposizione debole, inesistente (in alcuni casi capace di votare come votava la maggioranza) ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: un disastro.
Ritornando ai fatti del prossimo consiglio, qui sotto potrete leggere gli argomenti all'ordine del giorno che riguarderanno sostanzialmente aliquote e tasse, temi cari ai cittadini (peccato che molti saranno a lavoro).
- Approvazione verbali seduta precedente.
- Modifica regolamento IUC approvato con delibera di C.S. n. 72 delm 05/09/2016.
- Determinazione Aliquota Addizionale Comunale all'IRPEF 2016. Conferma aliquota.
- Determinazione Aliquote e detrazioni per l'applicazione dell'Imposta Municipale Propria "IMU" anno 2016. Conferma aliquota.
- Determinazione Aliquote e determinazioni componente TASI (Tributo servizi indivisibili) anno 2016. Conferma aliquote
Giuseppe Tallino
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...