Stoccata di Cerchiello per i mancati finanziamenti

cerchiello

  • Stampa
  • Condividi

 Comunicato Stampa

   

"BIANCA COME IL LATTE? NO È CCHIU’ NERA RA’ MEZANOTT.

Un’altra figuraccia per l’amministrazione Gravante e, soprattutto, per chi avrebbe dovuto “procacciare” e garantire finanziamenti per il nostro comune.

Questa volta, a certificare l’incapacità progettuale della nostra amministrazione è la Regione Campania. Infatti con il Decreto n. 86 del 17 luglio 2017 della Direzione Generale per le Politiche Culturali ed il Turismo sono state approvate le graduatorie degli “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” (Azione 2), e proprio in quest’ultima troviamo il progetto presentato dal Comune  di Grazzanise, “White like milk- Bianca come il latte”, classificato all’ultimo posto e non finanziato per il secondo anno consecutivo.

I cittadini, oramai, hanno preso atto che dopo due anni dall’insediamento l’amministrazione Gravante non è stata capace di “portare” a Grazzanise un solo centesimo di Fondi Regionali ed Europei, forse perché l’autorevolezza di qualcuno tanto decantata non va oltre o “ciummariell” come la storia dell’asino che nessuno vantava e si vantava da solo.

Quindi se la responsabilità tecnica del fallimento è degli estensori del progetto (ai fini della trasparenza piacerebbe conoscere nomi e titoli), la responsabilità politica è del sindaco e dell’assessore delegato, che colpevolmente hanno rinunciato a figure esperte pur sapendo, in quanto politici e amministratori navigati, che con un solo finanziamento ottenuto si sarebbe retribuito un intero staff senza sopperire e organizzare adeguatamente la macchina amministrativa. Allora la presunta e tanto celebrata importanza del progetto non era poi davvero così significativa per gli amministratori, che sono scivolati per la seconda volta sulla stessa opportunità, perdendola.

Da oggi in poi, quando incontrerete il sindaco o l’assessore delegato per strada o a qualche evento e vi dirà che non ci sono fondi per fare questo o quello, ricordategli che perdere finanziamenti è molto più grave. Quindi, non permettetegli più alcuna giustificazione perché si comprende chiaramente cosa volesse dire quando affermava che non è facile governare con i problemi fisiologici di chi si è circondato, quando basterebbe una vera meritocrazia, non di tipo elettorale, per risolvere gran parte di essi".

Il Consigliere Comunale

Teresa Cerchiello