Intervento pesante del Citl: sostituirà 800 metri di condotta idrica e rifarà parte del manto stradale

Alberolungo Vaio

  • Stampa
  • Condividi

Per un po’ di tempo la fruibilità di via Alberolungo, per gli automobilisti, sarà limitata. Alla base del disservizio, che comincerà, salvo imprevisti, lunedì prossimo, però, c’è una buona causa.

Dopo le diverse segnalazioni avanzate al Citl dal vicesindaco di Grazzanise, Vaio, in merito alle continue perdite della condotta idrica, il Consorzio ha deciso di agire non più con piccoli interventi palliativi, ma di metter mano alla sostituzione della condotta per circa 800 metri, realizzando, così, anche nuovi allacciamenti ai privati.

“Dall’inizio del nostro mandato, - ha dichiarato Marcello Vaio, - ci siamo impegnati per cercare di affrontare con concretezza l’emergenza idrica riscontrata in varie zone del paese. A seguito delle sollecitazioni fatte al Citl, grazie all’impegno dei funzionari del consorzio, che hanno realizzato decisivi sopralluoghi, a breve cominceranno i lavori in via Alberolungo. Il comune, a conclusione di quest’opera,  avrà sistemata, con un nuovo manto, anche una carreggiata dell’asse viario che ospitare l’intervento. Insomma, - ha concluso il vicesindaco, - iniziamo a risolvere, contestualmente alla questione acqua, pure parte dell’emergenza buche che affligge il paese”.

G.T.