Impegno Comune Macerata Campania ed i progetti sportivi di Giovanni Vetrella
COMUNICATO STAMPA
I progetti di Giovanni Vetrella per la valorizzazione dello sport: "Al lavoro per la rinascita dello stadio e degli altri impianti con opere di restyling. In ogni disciplina Macerata Campania tornerà ad essere viva e competitiva come un tempo"
MACERATA CAMPANIA, 07/09/2020
La lista civica “Impegno Comune per Macerata Campania” ritiene lo sport come un fondamentale strumento di aggregazione sociale. Al fine di agevolare le attività dei bambini, ragazzi, adulti ed anziani, è in progetto la valorizzazione degli impianti sportivi locali. Giovanni Vetrella, operaio nel settore dell'edilizia, crede che le attività sportive siano un bene da preservare, ragion per cui è necessario un'opera di restyling dei vari impianti. Grande appassionato di calcio, proprio sul campo di Macerata Campania ha iniziato a dare i primi calci al pallone e, dopo la trafila del settore giovanile, ha debuttato in prima squadra nel campionato di Prima Categoria. Giovanni conosce bene il concetto di 'gruppo', ragion per cui l'unione di intenti presente all'interno di Impegno Comune lo ha spinto ad accettare la proposta della candidata alla carica di sindaco Antonietta Nacca, interessandosi ai progetti per lo sviluppo dello sport cittadino.
"Il campo sportivo comunale è il fiore all’occhiello della nostra città" - esordisce il candidato alla carica di consigliere - "ogni giorno è frequentato da tanti cittadini di Macerata Campania e dei Comuni limitrofi: tutta la provincia ci invidia una struttura del genere che può essere sfruttata molto di più. È più che mai necessaria una regolamentazione seria e precisa sull’uso di tutti gli impianti sportivi da parte degli utilizzatoritori, non solo residenti, in modo che sia possibile fruirne in condizioni di sicurezza. Entrando nel dettaglio siamo intenzionati a riqualificare l’area del parcheggio e migliorare le condizioni ormai decadenti della la pista di atletica, il cui manto è ormai rovinato ed oltremodo consumato. In più vogliamo rendere ancor più fruibile verso l’esterno lo stadio comunale aprendolo ad eventi musicali e sportivi di vario genere in modo tale, da un lato, di renderlo un punto di riferimento nella Regione e, dall’altro, di poterlo rendere economicamente vantaggioso per il Comune così che i fondi raccolti possano essere direttamente destinati all’acquisto di materiali e/o alla manutenzione degli stessi impianti".
Dulcis in fundo Giovanni Vetrella dedica ampio spazio alle altre strutture sportive cittadine: "Non solo lo stadio, il nostro obiettivo è di rendere agibile il bocciodromo, negli anni centro di aggregazione per tanti anziani, e migliorare le condizioni delle palestre in cui è possibile giocare a pallavolo e basket o svolgere altre attività sportive. E proprio su questo punto, il nostro sogno è di vedere sempre più club di qualsiasi sport che rappresentino Macerata Campania in giro per la Campania e per l'Italia. In passato ricordo che le nostre squadre rappresentative di ogni disciplina erano competitive e temute dappertutto: il mio obiettivo è di realizzare la rinascita di tutti gli sport della nostra città".
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...