Grazie ad una proroga il Dott. Aldi potrà dare il via all’Isola della Legalità

aldo aldi

  • Stampa
  • Condividi

Potrebbe concretizzarsi la realizzazione del progetto 'L'isola della Legalità'.

Il progetto rientra nel Bando pubblico per l'attribuzione di contributi economici in materia di riduzione della produzione di rifiuti, di raccolta differenziata e riciclaggio, cui aveva aderito il Comune grazie alla triade commissariale Migliorelli-Quaranta-Auricchio.

Il Commissario Prefettizio, Dott. Aldo Aldi, per non perdere il finanziamento, si era recato personalmente a Roma con l'intento di recuperare gli 800.000,00 euro occorrenti alla realizzazione del progetto sul bene confiscato di Selvalunga.

Attraverso una nota, inviata nei giorni scorsi dal Ministero dell'Ambiente, si è appreso che con il decreto direttoriale n.202 del 20.12.2019, è stata concessa una proroga di sei mesi a partire dalla data di invio della stessa.

Sempre grazie alla menzionata nota, si apprende che il Comune di Grazzanise è risultato ammissibile ad un finanziamento di circa 690.000,00 per la realizzazione del citato progetto e, grazie all'Isola della Legalità, si potranno raccogliere e riciclare i rifiuti sul posto, riducendo, così, i costi del servizio offrendo in tal modo una struttura al territorio e la possibilità di risparmiare sul servizio raccolta rifiuti incentivando la popolazione al riciclaggio ed a differenziare ancora di più.

gp