Gabriella Parente: politiche sociali e non solo
(giovanna pezzera) Ancora un giorno per la presentazione delle domande relative all’assegnazione dei contributi economici una tantum a sostegno del reddito. L’iniziativa prevede, a favore dei beneficiari, l’erogazione di un contributo economico una tantum per un importo minimo di 100,00 euro e massimo 500,00. Il contributo sarà assegnato ai primi 50 nuclei della graduatoria e rientra nell’ambito del servizio ‘erogazione dei contributi economici ad integrazione del reddito’. Per accedere al servizio occorre presentare una autocertificazione relativa al patrimonio mobiliare, pini investimento, canoni; certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità; fotocopia documento riconoscimento del richiedente in corso di validità; fotocopia codice fiscale richiedente; ogni altra documentazione ritenuta utile.
L’assessore alle politiche sociali, Gabriella Parente, in questo periodo sta martellando con avvisi relativi a servizi indirizzati a determinate categorie della cittadinanza che ha tempo entro domani anche per la presentazione della domanda relativa al pacco alimentare. Un servizio, questo, proposto in collaborazione con ‘Banco alimentare Campania onlus’ con una compartecipazione di 5.500,00 euro che garantiranno a 100 nuclei familiari di ricevere mensilmente il contributo previsto.
Gli impegni di Parente non si esauriscono alle scadenze dei bandi citati, ma dopo aver predisposto un minimo di luci natalizie in paese, è già proiettata verso l’organizzazione di una serie di spettacoli di animazione in occasione dell’Epifania 2018. Una giornata da dedicare ai bambini del paese la cui realizzazione sarà affidata ad associazioni ed operatori economici del settore che risponderanno, entro il 18 Dicembre c.a., alla richiesta dell’Ente che mette sul tavolo 1.500,00 euro da destinare a tale attività.
Già l’anno scorso l’assessore si era fatta promotrice di una iniziativa analoga recandosi personalmente al Borgo Appio dove un gruppetto di bambini era in attesa della Befana mentre nella Sala Consiliare del Municipio tantissimi altri giocavano e si divertivano con gli spettacoli e gli artisti che si sono esibiti per loro.
In queste ultime ore, oltre agli impegni precipui relativi al suo assessorato, Gabriella Parente sta facendo parlare di sé anche per altro: fin dall’inizio è venuta fuori la sua disponibilità e la sua prontezza al confronto, divenendo quasi una figura simbolo dell’attuale amministrazione. L’ufficialità della sua candidatura era arrivata negli ultimi giorni utili, non a sorpresa perché il suo nome già circolava, ma oltre all’eccellente risultato in quanto a voti, ha dimostrato subito di voler fare e, soprattutto, di essere pronta ad ascoltare le richieste della gente. Con il suo assessorato sta cercando di offrire quanto più possibile al paese e la sua presenza costante in Comune fa di lei un riferimento per tante persone. Non si ferma alle competenze delle politiche sociali, cerca di trovare soluzioni anche in altri campi tanto da presentare, ieri, una ‘Richiesta sopralluogo urgente alla via Crocelle’ indirizzata alla locale Polizia Municipale, a seguito di alcune foto relative ad una buca in tale via, postate sui social.
La didascalia relativa alle foto spiegava che la buca era stata coperta con asfalto il giorno precedente e che il temporale notturno ne aveva rimosso il materiale utilizzato.
L’assessore aveva chiesto un sopralluogo ‘al fine di verificare se l’esecuzione dei lavori’ fosse pregiudizievole alla circolazione stradale e di identificare la ditta esecutrice dei lavori per porre in essere tutti gli adempimenti previsti dalla legge nel caso i lavori effettuati non dovessero essere stati eseguiti nel rispetto dei regolamenti in materia. Per quanto si è appreso la Polizia Municipale stamattina ha provveduto al sopralluogo e si sta procedendo per quanto richiesto da Parente.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...