Da domani l’umido resta a casa

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Con un avviso datato 14 ottobre, l'arch Aversano informa che da domani, 16 ottobre, e fino al 25 ottobre, 'fatte salve diverse condizioni organizzative', la frazione umida non verrà raccolta per problemi riguardanti l'impianto di conferimento.

E' la terza volta, in pochi mesi, che si ripresenta tale emergenza, e sempre con la frazione che maggiormente crea problemi.

Le problematiche inerenti la raccolta differenziata sono molteplici, a partire dalla consegna delle buste non sempre rispondenti ai tempi dovuti, al mancato sfalcio delle erbacce, alla mancata pulizia delle caditoie, al mancato passaggio della spazzatrice, all'esagerata tariffa pagata dai cittadini che ne rispettano le scadenze senza riceverne i servizi previsti.

I problemi dell'impianto di conferimento nulla hanno a che fare con il servizio di raccolta rifiuti, ma vanno ad esasperare ulteriormente gli animi di quanti pagano e cercano di effettuare la raccolta differenziata seguendo i criteri indicati dalla ditta e dagli operatori.

Il Comune invita i cittadini a tenersi in casa l'umido: bisognerà sopportarne il cattivo odore e provvedere a sistemarlo in contenitori da cui non fuoriescono i liquami perché non tutti hanno la possibilità di rimediare alle mancanze degli impianti di conferimento.

gp