Finalmente arriva il Consiglio Comunale
Esaudita la richiesta dei gruppi di minoranza: la seduta straordinaria di Consiglio Comunale è stata indetta. Il Presidente del Consiglio grazzanisano, dott.ssa Teresa Cerchiello, ha formalizzato la convocazione dell’assise oggi pomeriggio con prot. N. 44. La seduta è prevista per il giorno 10 Gennaio 2016 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Municipio.
All’ordine del giorno non solo la richiesta di convocazione in seduta straordinaria del Consiglio Comunale da parte dei gruppi di opposizione ‘Nuovi Orizzonti’ e Senso Civico’. L'istanza di convocazione era partita subito dopo le notizie diramate dalla stampa circa le dichiarazioni del pentito Benito Natale che faceva riferimento al primo cittadino del paese, dott. Vito Gravante, affinché lo stesso spiegasse in assise il senso delle menzionate dichiarazioni. Allo scadere del termine previsto, ai consiglieri era stato risposto in modo negativo ma una nota dalla Prefettura, consegnata in ritardo al Presidente, obbligava questi ad accogliere l'istanza delle minoranze che, non ricevendo risposte immediate, avevano provveduto ad informare S. E. del ritardo con cui si stava procedendo, chiedendogli, dunque, di intervenire.
La seduta sarà aperta da una comunicazione del Sindaco cui ne seguirà una del Presidente del Consiglio; si passerà, poi, all’approvazione dei verbali della seduta precedente e quindi alla richiesta delle minoranze. Si discuterà anche della proroga della convenzione ASL, sede via Albero Lungo, dove saranno ospitati i servizi veterinari, e quindi l’approvazione del regolamento Comunale di Polizia Urbana. Ultimo punto da trattare la presa d’atto delle “limitazioni alla proprietà privata a protezione del 9° Stormo ‘Carlo Romagnoli’ ricadenti nel territorio dei comuni di Grazzanise e Cancello ed Arnone, Decreto Leg.vo n. 66 del 15/03/ 2010 e DPR n. 90 del 15/03/2010 e s.m.i”.
gp
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...