Il Dott. Aldi ha ‘aperto’ i cancelli del cantiere per la villa comunale salutando Grazzanise

DSCI0307

  • Stampa
  • Condividi

Un taglio del nastro per l'area che ospiterà la 'Villa Comunale di Grazzanise' simbolico, ma fortemente voluto dal Vice Prefetto Aldo Aldi che ha colto l'occasione per salutare la popolazione.

All'ingresso 'ufficiale' in 'villa' ha fatto seguito la benedizione dell'area da parte del parroco Don Giovanni Corcione che ha sottolineato l'importanza per il paese dell'inizio dei lavori che segnano un ulteriore passo verso l'incremento dei beni comuni di cui si ha bisogno.

DSCI0309Il Commissario Straordinario nel ricordare che a giorni avrà termine il suo incarico, riallacciandosi al breve discorso del parroco ha detto che 'a Grazzanise c'è bisogno di benedizione' ed ha augurato, a chi sarà il prossimo sindaco, di portare avanti quanto avviato. Si è soffermato sulla necessità di seguire bene il progetto relativo all'illuminazione pubblica il cui impianto costa 160.000 euro l'anno di bollette ed ha ricordato che con un primo finanziamento di 80.000 euro si è recuperato una cabina elettrica ed installate lampadine led su una parte dell'illuminazione. Ha sottolineato che c'è un altro finanziamento di 80.ooo euro con scadenza in data odierna e prorogato al 20 ottobre dall'ANCI: si ha un mese per utilizzare la somma e recuperare un'altra cabina e 200 pali per DSCI0312l'illuminazione pubblica. In tal modo, ha concluso il Dott. Aldi, alla fine dell'operazione il comune pagherà un terzo dell'attuale spesa per le bollette della luce. Occorrerà stare attenti a non far scadere i termini anche se chi verrà in un mese dovrà provvedere al progetto ed all'appalto dei lavori tenendo conto del fatto che l'Ing. Ferriello si è già dimesso dall'incarico e che la ragioniera è andata in pensione. Il nuovo sindaco dovrà individuare da subito tra il personale comunale le professionalità da impiegare per l'Ufficio Tecnico e la Ragioneria.

Su altre questioni relazionerà successivamente con chi avrà il compito di continuare quanto da lui avviato.

gp