Da domani Mattia Parente all’Area Finanziaria e Maria Angela Terribile all’Area Amministrativa

terribile e parente

  • Stampa
  • Condividi

Da domani, 12 novembre 2020, il Dott. Mattia Parente riprenderà, anche se solo ad interim e fino al 31.12.2020, il suo posto come Dirigente dell'Area Finanziaria. Un ritorno che garantirà all'Area la guida di una persona competente che conosce l'Ente ed il territorio.

L'Area Amministrativa e Servizi Sociali viene affidata alla Dott.ssa Maria Angela Terribile, fino alla riorganizzazione degli uffici. Alla Dott.ssa, Segretario Comunale dell'Ente dal 23.10.2020, era stata affidata, ad interim, proprio l'Area Finanziaria dal 23.10.2020, che da domani torna a Parente.

L'Area Amministrativa e Servizi Sociali era stata affidata all'Arch. Maurizio Malena dal Commissario Straordinario Dott. Aldo Aldi a metà luglio. Successivamente, a fine agosto, lo stesso Vice Prefetto aveva stipulato una convenzione con il comune di Gricignano di Aversa dove l'Arch. Malena sarebbe stato utilizzato a tempo parziale a partire dal 1. 09. 2020 per la durata di cinque mesi.

Il Sindaco, Dott. Enrico Petrella, aveva provveduto ad emettere decreto di nomina per Malena quale Responsabile dell'Area Tecnica il 1.10.2020 senza tuttavia riconfermarlo per l'Area Amministrativa, come fatto con la Dott.ssa De Ruvo per la Polizia locale.

In considerazione di ciò, la segretaria del PD, dott.ssa Teresa Cerchiello, aveva inviato, agli inizi del mese in corso, una richiesta di chiarimenti sulla 'Legittimità della posizione del Responsabile Area Amministrativa Comune di Grazzanise' alle Autorità preposte in cui evidenziava appunto che 'Non risultano, ad oggi 6/11/20, pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Grazzanise Decreti sindacali o altri atti dell’Amministrazione Comunale di Grazzanise di attribuzione o proroga della “Figura” Responsabile Area Amministrativa al dott.Maurizio Malena successivi alle elezioni amministrative del 20/21 settembre 2020 e comunque successivi alla scadenza imposta dal Decreto Sindacale n.21 del 16/07/2019 con il quale si decretava: “di confermare i precedenti decreti sindacali di assegnazione delle Posizioni Organizzative, in conformità alle previsioni di cui al CONL 20162018, fino alla scadenza del mandato del Commissario; Di conoscere, tramite pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Grazzanise, l’Atto Amministrativo successivo alla data di elezione del dott. Enrico Petrella che prorogava o conferiva la posizione di Responsabile Area Amministrativa al dott. Maurizio Malena;

Di verificare la legittimità degli atti sottoscritti dal dott. Malena,in assenza di Atti Amministrativi successivi alla scadenza del mandato del Commissario Prefettizio coincidente con l’elezione del Sindaco di Grazzanise che attribuiscono al citato dipendente la posizione di Responsabile d’Area Amministrativa;

Di quale Area il dipendente gode della Posizione Organizzativa, su quale Area svolge funzioni c.d. ad interim;

Di Conoscere se sono ancora in essere procedimenti disciplinari interni all’Ente che precludano lo svolgimento delle funzioni assegnategli'.

r. t.24