Dal Consorzio C08 l’ok ai fondi per la ‘Pestalozzi’

unnamed

  • Stampa
  • Condividi

Il sindaco, Enrico Petrella, ha annunciato un'ottima notizia per la scuola dell'infanzia di Brezza: da un incontro con il Consorzio C08, al Comune sono stati assegnati circa 120.000 euro da destinare alla 'Pestalozzi' dove si rende necessario un intervento di riqualificazione dei locali adibiti a scuola dell'infanzia.

Questi fondi Regionali saranno ripartiti in tre anni così come sono stati ripartiti i fondi relativi alle tre annualità precedenti per gli anni 2018/19 e 2020, con i quali si è sistemata la scuola dell'infanzia 'V. da Feltre' di Grazzanise, mentre con i fondi attribuiti all'Ente per gli anni 2021/22 e 2023, si interverrà sull'asilo di Brezza.

E' intenzione del primo cittadino partire già a Dicembre con la gara, che prevede tre lotti per i quali saranno ripartite le somme destinate al Comune, in modo da avviare al più presto l'iter per la concretizzazione dei lavori che restituiranno ai bambini della frazione un asilo a misura di bambino: accogliente e in rispetto delle norme.

r. t.24