Corso di formazione per trattoristi a Cancello ed Arnone

canedr

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Lunedì 3 febbraio prima lezione del corso di formazione per trattoristi.

L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’ass. dott. Gabriele Di Vuolo, organizza il corso di formazione per il conseguimento del “Patentino” per la conduzione di trattori, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. 

Il corso, completamente gratuito, si articola in due lezione da 4 ore ciascuna. 

La prima lezione, teorica, è prevista per Lunedì 3 Febbraio 2020, ore 17:00, presso la Sala Consiliare di Via Municipio. 

“Il 31 Dicembre 2017 - spiega l’ass. Di Vuolo - sono entrate in vigore le disposizioni sul cosiddetto patentino trattori, ovvero l’obbligo di abilitazione all’uso delle macchine agricole e forestali. La norma (decreto legislativo 81/08) prevede che chiunque utilizzi trattori agricoli e forestali, sia in possesso di una formazione e addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro.  Il Comune di Cancello ed Arnone - conclude l’ass. Di Vuolo - si caratterizza per la sua inclinazione in prevalenza agricola se si considera l’elevato numero di produttori agricoli, quindi, come amministrazione, siamo vicini ai coltivatori con tutti gli strumenti a disposizione”.