Consiglio Comunale senza pubblico, si è parlato di tasse

FB_IMG_1522441942025_resized

  • Stampa
  • Condividi

Un Consiglio Comunale, quello odierno, a Grazzanise, che ha messo in risalto il disinteresse della gente. Un consiglio comunale con 12 punti all'ordine del giorno, per trattare argomenti inerenti il bilancio, in cui si è parlato di tasse per tre ore.

Un consiglio comunale cui ha preso parte una segretaria chiamata per l'occasione, in sostituzione della dott.ssa Nuzzolo che ha lasciato l'incarico perché rientrata a tempo pieno presso il Comune di provenienza che ha chiesto di sciogliere la convenzione in base alla quale, la dott.ssa Nuzzolo ricopriva la carica di segretario comunale anche a Grazzanise.

Alla fine, in sintesi, il consiglio che si è tenuto oggi si può riassumere brevemente come segue: Totali degli introiti previsti da tasse ancora in aumento, anche se leggermente abbassata l'aliquota Imu, e Senso Civico asserisce che sarebbe stato 'meglio abbassare l'aliquota Irpef o prevedere esenzione per i redditi più bassi anziché ridurre l'Imu a redditieri e possidenti'.

Per la Tari risulta che, dai dati raccolti, la frazione Umido è diminuita: 900.000 kg a fronte dei  1.400.000 kg di prima, ma 'per il sindaco e’ colpa dell’aeroporto che non fa la differenziata e delle scuole'.

La raccolta vetro diminuisce, nonostante il nuovo programma, con solo 1300 di ricavi e la raccolta differenziata è scesa al 52%.

Tre ore di discussione su cifre che influiscono sulle tasche dei cittadini, nonostante l'assenza degli stessi, e la maggioranza si riserva di valutare eventuali modifiche al regolamento sulla pubblicità e per l'occupazione del suolo pubblico per la richiesta esenzione per associazioni di volontariato.

Red. Tribuna24