Consiglio comunale ‘a porte chiuse’

cc - Copia

  • Stampa
  • Condividi

Celebrata 'a porte chiuse' l'assise di oggi pomeriggio, decisione scaturita dalla situazione in cui il paese si trova per l'emergenza covid che fa registrare, oggi, 58 casi positivi.

Tra i punti da trattare la comunicazione delle deleghe consegnate ai consiglieri di maggioranza: Giovanna Petrella, politiche giovanili; Fabio Petrella, associazioni, sport, cultura; Pasquale Carlino, frazioni, manutenzione; Enzo Zito, sanità.

Discussi ed approvati all'unanimità tutti i punti portati in consiglio con alcuni 'appunti' rilevati dal capogruppo di Orizzonti Futuri, Martino Conte, che ha anche sottolineato che sarebbe stato opportuno trasmettere la ripresa streaming del consiglio su un sito istituzionale del Comune e non diramato attraverso la pagina Facebook della lista civica Cento Passi.

Tra gli argomenti discussi il regolamento sui patti di collaborazione, istituzione di una commissione per l'aggiornamento dello Statuto e dei Regolamenti Comunali, istituzione di consulte per 'Commercio ed Artigianato' e 'Attività Produttive'; regolamento sponsorizzazioni di attività organizzate dal Comune.

Per la Commissione preposta alla redazione ed aggiornamento dello Statuto e dei Regolamenti Comunali sono stati designati i Consiglieri: Giovanna Petrella; Pasquale Carlino; Fabio Petrella per il gruppo di maggioranza e Giovanna Scione e Tania Parente per il gruppo di minoranza.

redazione tribuna24