Il Circolo Territoriale PD di Grazzanise critico nei confronti del vicesindaco Vaio

IMG_4779-19-01-19-02-04

  • Stampa
  • Condividi

Si riceve e si pubblica la seguente nota giunta a nome del Circolo Territoriale del PD di Grazzanise:

"Non serve una laurea in Scienze politiche per capire che è grave non distinguere la differenza tra appartenenza partitica e l’Ente che si rappresenta così come ha fatto il vicesindaco Vaio.

È mancata totalmente la cultura istituzionale da parte del vicesindaco (neoleghista dopo i trascorsi in tanti, ma tanti partiti e movimenti politici), che tra l’altro vanta un’esperienza amministrativa dal lontano 1976, nella fotografia con tanto di fascia tricolore al fianco del senatore Salvini.

É mancata perché il senatore Salvini, mascherato da Village People, ad Afragola è intervenuto, non ad un’iniziativa istituzionale, ma ad una passerella per la Lega locale (come mostrano i manifesti).

Il senatore ha fatto passerella accolto dall’onorevole cosentiniana Pina Castiello e dall’esercito neoleghista locale concimato da Roberto Conte (condannato per associazione mafiosa),dall’ex senatore Nespoli (indagato più volte per voto di scambio e condannato per bancarotta fraudolenta).

Chissá, magari,  il sindaco alla prossima iniziativa partitica di Salvini, per mantenere salda la sua poltrona retta da una variegata maggioranza(?), autorizzerà anche l’esposizione del gonfalone.

Sia chiaro nessuno vuol vietare al vicesindaco e al gruppo consiliare neoleghista di partecipare ad iniziative partitiche o di andare a Pontida con l’elmo in testa (come da tradizione leghista), ma è sempre necessario tenere distinti i ruoli, perchè chi indossa la fascia da primo cittadino rappresenta tutti i cittadini e non solo il proprio elettorato. Il vicesindaco o chi lo ha delegato non può e non deve considerare le Istituzioni cosa propria, confondendo i ruoli con normale disinvoltura.

Il comportamento del vicesindaco Vaio è lo specchio di come funzionano le cose nel nostro paese, dove, soprattutto negli ultimi anni, alcuni amministratori tendono a guardare con maggiore attenzione gli interessi di parte e quegli degli amici e non a quelli di tutta la comunità, con un’amministrazione distante dai reali problemi dei cittadini, un’amministrazione che ha continuato a trascinare la nostra GRAZZANISE dall’essere regina dei Mazzoni a fanalino di coda della nostra provincia.

                                                                                 Il Circolo Territoriale PD GRAZZANISE"