Ci risiamo spazzini senza stipendio: inizia la telenovela

conte-petrella-gravante

  • Stampa
  • Condividi

Pochi giorni fa avevamo riportato il timore degli operatori ecologici, cantierizzati a Grazzanise dalla società Falzarano, in merito ai disagi connessi al ritardo dei pagamenti delle loro speranze e la preoccupazione per un'eventuale cronicizzazione del problema. (CLICCA QUI PER LEGGERE)

Sulla questione è intervenuto il gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti. Di seguito la nota:

I consiglieri comunali Federico Conte ed Orsolina Petrella, hanno presentato stamattina un'interpellanza al Sindaco per la questione dei disagi degli operatori ecologici, di cui sono venuti in questi giorni a conoscenza (mancato pagamento degli assegni familiari relativi allo scorso mese e dell'ultimo stipendio).

Ricevere la puntuale retribuzione per le mansioni svolte è un diritto del lavoratore, soprattutto in un momento di grave crisi quale quello che sta vivendo la nostra società, pertanto, si ritiene che sia opportuno intervenire subito, al nascere dei primi disagi, al fine di evitare l’incancrenirsi della situazione e di sfociare in futuri problemi che potrebbero inficiare l’erogazione del servizio alla comunità.

Dunque, i consiglieri chiedono all'Amministrazione se è al corrente delle ragioni dei ritardi dei pagamenti, quali azioni intende intraprendere per garantire i diritti degli operatori ecologici e se ha intenzione d’istituire un tavolo tecnico con la società Falzarano per dare maggiori garanzie ai lavoratori e alla comunità .

Infine, il gruppo Nuovi Orizzonti, sollecita la consegna del materiale già richiesto il 15.02.2016 (numero ed elenco dei dipendenti operanti su Grazzanise con indicazione della mansione, capitolato speciale d'appalto, etc.).

Comunque è proprio amaro constatare che su un appalto pluriennale come quello in parola e di elevato importo dopo un mese di attività nascono già i primi…….. disagi!!!!