Cerchiello convoca l’assemblea degli iscritti al PD

15253576_1139270839514423_7490865252322592453_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Si terrà domani l’assemblea degli iscritti al PD di Grazzanise. Alle ore 19.00 l’appuntamento è presso la sala del ‘Nazional Bar’ in via C. Battisti.

L’assemblea è stata indetta dalla segretaria, dott.ssa Teresa Cerchiello, ai sensi dell’art. 11 dello Statuto regionale PD della Campania in base al quale, l’Assemblea degli iscritti è luogo di confronto e di discussione tra le iscritte e gli iscritti al Partito nel territorio del Circolo medesimo, esprime indirizzi e partecipa alla vita politica del Partito; Le sedute dell’Assemblea sono aperte alle elettrici e agli elettori, senza diritto di voto.

La convocazione di un’assemblea era stata sollecitata nelle settimane scorse dal prof. Raffaele Raimondo, presidente autosospesosi. Nella sua dichiarazione Raimondo invocava, eventualmente, l’intervento del sen. Mirabelli, che proprio in quei giorni era stato a Grazzanise dove aveva incontrato il primo cittadino, dr. Vito Gravante, oltre alla stessa Cerchiello. Sempre Raimondo lamentava l’assenza di una sede per il Circolo locale, tant’è che l’assemblea si terrà nella sala di un bar dando modo ai cittadini di poter essere presenti all’evento, che è aperto a tutti.

La segretaria fin dall’inizio aveva riferito di aver già valutato, ancor prima della richiesta di Raimondo, la convocazione di un’assemblea e che si sarebbe attivata sia per la scelta del luogo che per la data, ufficializzata nel pomeriggio del 3 febbraio. All’ordine del giorno la Relazione del Segretario Cittadino; Analisi e discussione sulla vita politico-amministrativa di Grazzanise-Determinazioni; Tesseramento 2016; Riorganizzazione del Circolo; Varie ed eventuali.

Dopo la decisone della Cerchiello, presidente del consiglio comunale, di prendere le distanze dalla compagine di maggioranza e la successiva richiesta di sfiducia da parte dell’Unione, è imminente la seduta d’assise in cui di discuterà proprio della sfiducia presentata nei suoi confronti, ma poiché che tra coloro che hanno firmato tale richiesta ci sono iscritti al PD, tra questi il sindaco e l’assessore Raimondo, la segretaria ha dichiarato che ‘E’ un atto dovuto per affrontare il Consiglio Comunale’, ribadendo di essere ferma nelle decisioni prese e sicura per quel che farà.