Cerchiello: conferenza stampa a 360 gradi

15253576_1139270839514423_7490865252322592453_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Conferenza stampa indetta convocata dalla consigliera Teresa Cerchiello, segretaria del circolo territoriale PD, ieri pomeriggio.

Un modo per analizzare più aspetti della vita del partito ed amministrativa del paese. Un incontro dal quale si viene a conoscenza che ‘in accordo con i vertici provinciali a norma di statuto e di regolamenti si è deciso di convocare il congresso cittadino per i giorni 24 e 25 giugno al fine di dare di nuovo una linea chiara e coerente al partito’. In base allo statuto nazionale, inoltre, si proporrà agli iscritti un referendum circa il ‘sostegno degli eletti in seno al consiglio comunale e iscritti al circolo PD di Grazzanise all’amministrazione Gravante’. La dott.ssa Cerchiello va oltre, nei prossimi giorni chiederà ad alcuni ex iscritti di incontrarli, e anche se non tesserati, chiederà, ‘qualora non si siano allontanati dai valori democratici per ragioni politiche, di riprendere l’attività politica con il circolo e per il circolo’. Per la sezione spera che, ‘oltre un luogo di incontro, confronto e di dibattito politico, sia un luogo di scambio, diventi un laboratorio, una moderna casba dove organizzare incontri per dibattiti non solo politici’.

Non poteva mancare un passaggio sul ricorso, per il quale dichiara che ‘non è corretto eticamente commentare l’operato della magistratura e  le sentenze, comunque, si rispettano perché davanti alla legge si deve solo chinare la testa’ e non trattiene un commento sull’avvocato Piccolo: ‘avvocato di fiducia del sindaco in questo caso, che è lo stesso avvocato di parte civile del comune,  dopo la prima camera di consiglio, ha diramato un comunicato stampa, ha pubblicato stralcio di verbale, e sottolineo stralcio, è lo stesso che nega i verbali e la documentazione  riguardante il processo chronos ai consiglieri comunali e anche alla segretaria tenendo in ostaggio un consiglio comunale che non può essere aggiornato dal giorno 10 gennaio ed impedendo il ruolo di controllo e ispezione dei consiglieri comunali che rispondono alla cittadinanza grazzanisana che lo paga e che quindi hanno diritto di sapere come opera’.

Addentrandosi nella vita amministrativa, elogia l’operato del vice sindaco, ma evidenzia una scarsa  incisività degli assessorati alla cultura e pubblica istruzione ed alle politiche sociali.

In serata l’Assemblea degli iscritti che hanno discusso sull’analisi del voto delle primarie nel seggio di Grazzanise prendendo atto che alcuni iscritti, come in passato, sono stati presenti solo all’atto dell’iscrizione senza prendere parte alle attività né alle riunioni del circolo, oltre all’indizione del congresso di circolo e del referendum riservato agli iscritti ed il confronto sulle tematiche riguardanti la vita amministrativa.