Centro comunale di raccolta rifiuti a Brezza: l’opposizione non ci sta!
Il gruppo di minoranza 'Orizzonti Futuri' non resta fermo nell'apprendere la decisione dell'amministrazione di realizzare un centro di raccolta rifiuti, comunale, nella frazione Brezza, nei pressi del locale cimitero e ha protocollato la seguente 'lettera aperta' ai concittadini:
Cari concittadini,
da pochi giorni abbiamo appreso che il Sindaco Petrella e la sua Giunta hanno manifestato la volontà, con Delibera di Giunta Comunale n. 18 del 02/02/2022, di realizzare un “Centro comunale di raccolta volto al miglioramento e alla meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nella frazione Brezza”, progetto inserito nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2022-2024.
All’uopo sorge fare due piccole e semplici considerazioni.
La località prescelta per la realizzazione di detta opera è a Brezza, in adiacenza al cimitero a meno di 100 metri dalle abitazioni, che già sopportano i tanfi del depuratore che scarica chissà dove. L’opera deve essere realizzata per la raccolta dei rifiuti dell’intero territorio comunale. Tale frazione di territorio, nel corso del mandato amministrativo , è stata oggetto di numerose promesse, fin ora mai realizzate. Anzi è “gettata” nel dimenticatoio, tanto da sembrare un territorio abbandonato a se stesso. Basta fare un giro per le strade o addirittura recarsi al centro della frazione per notare il degrado che regna. Sembra essere chiaro il poco interessamento o addirittura l’ostilità del nostro sindaco nei confronti dell’intera frazione, che non solo è costretta a vivere nel dimenticatoio delle istituzioni , ma subisce anche le avversità del sindaco, che intende realizzare proprio qui un centro di raccolta rifiuti.
E’ giusto ricordare la mancata realizzazione del tanto sponsorizzato parco giochi, (che vedeva la sua realizzazione in un anno di amministrazione, pena le dimissioni; non sono arrivate né le dimissioni né il parco giochi), la mancata realizzazione di parcheggi, la mancata realizzazione di una pista ciclabile, dell’illuminazione per le zone periferiche (tranne una), la mancata ristrutturazione della piazza principale, i marciapiedi che ormai sono diventati delle trappole per i poveri pedoni, i dossi mal segnalati e del tutto irregolari e difformi da ciò che prevede il codice della strada, come da noi già evidenziato e che già hanno fatto diverse vittime, vedi le molteplici richieste di risarcimento danni che stanno arrivando in comune.
Vero è che nel resto del Paese, tranne qualche dosso, qualche segnale e qualche patto di collaborazione, non si notano maestosità degne di nota. Anzi sta trapelando la vera anima austera e dispotica di questa amministrazione.
L’unica cosa a cui la nostra amministrazione è molta attenta sono le multe agli automobilisti e non solo, con particolare “attenzione” alle attività commerciali, già allo stremo delle forze. Una domanda ci sorge spontanea: ma le consulte a cosa servono? In particolare quella delle attività commerciali che nulla ha eccepito in merito. Il tanto millantato stare vicino alle esigenze dei commercianti è solo slogan?
La TARI aumentata in modo esponenziale ed esagerato, con richiesta di pagamento in anticipo; infatti, per il 2022 già sono state notificate le richieste di pagamento. Diverse attività ci hanno contattato per esporci le loro lamentele e per la continua persecuzione dei vigili e per le tasse.
Cari concittadini, dopo un anno che il nostro Sindaco fece calpestare ai piccoli di Brezza l’immondizia per raggiungere l’entrata della scuola, con la complicità del vicesindaco ed assessori tutti, che ancora non hanno formulato le scuse su tale vile gesto, ci ritroviamo di fronte alla realizzazione di un centro per la raccolta rifiuti.
Noi intanto attendiamo la realizzazione di opere promesse, che non solo tardano ad arrivare, ma dovevano essere la causa delle dimissioni.
Dall’immondizia sotto ai piedi all’immondizia sotto al naso è un attimo!
Con estremo rammarico
I CONSIGLIERI DEL GRUPPO
“ORIZZONTI FUTURI”
Cliccare qui per il testo della delibera di giunta comunale n. 18 del 02/02/2022:
Delibera Giunta Comunale n. 18 del 02.02.2022
C. S.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...