Avviso per i commercianti dall’Area Amministrativa
Sessantasettemila gli euro assegnati al Comune di Grazzanise per aiutare le famiglie che in questo momento di emergenza si trovano in gravi difficoltà economiche.
L'Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020, emessa dal Capo della Protezione Civile, chiede, agli esercenti aderenti all'iniziativa dei 'Buoni Spesa', l'impegno a non applicare alcuna condizione per l’accettazione dei buoni spesa né in riferimento ad un importo minimo da spendere in contanti né all’applicazione di qualsivoglia riduzione percentuale e l'eventuale disponibilità a costituire e riconoscere, in aggiunta al valore nominale del buono spesa, un fondo di solidarietà, sotto forma di donazione, pari ad almeno il 5% del valore del buono stesso. Ciascun esercente che aderirà alla presente manifestazione di interesse dovrà garantire, una volta inserito nell’elenco comunale e sulla base di specifica richiesta da parte dei competenti uffici del Comune, la consegna in favore dei nuclei familiari destinatari del beneficio di card elettronica, buoni pasto o altra forma di titolo equivalente. Il supporto in questione sarà ricaricato, a cura del Comune, con l’importo riconosciuto a ciascun richiedente. La ricarica verrà effettuata previo avvenuto accreditamento delle risorse necessarie da parte dello Stato. L’importo reso disponibile sulla card, buono pasto o altro supporto equivalente, potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. A tal fine ciascun esercente inserito nell’elenco comunale, in sede di rendicontazione, dovrà prestare idonea dichiarazione attestante che gli importi incassati sono relativi alla vendita esclusiva di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. Al termine del periodo di ricezione delle manifestazioni di interesse i competenti uffici comunali provvederanno all’immediata analisi delle richieste pervenute ed all’elaborazione dell’elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e diffuso attraverso i canali di informazione. All’esaurimento della disponibilità presente sulla card, buono pasto, ecc., l’esercente dovrà presentare al Comune tutta la documentazione giustificativa relativa alla spesa totale effettuata da ciascun beneficiario, corredata dalla relativa fattura o documento contabile equivalente.
In seguito alla menzionata ordinanza, il responsabile dell'Area Amministrativa del Comune di Grazzanise, Arch. Maurizio F. Malena, ha pubblicato un avviso per gli esercizi di generi alimentari e di prodotti di prima necessità interessati ad aderire all'iniziativa manifestando l'adesione al progetto mediante istanza da trasmettere via pec ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
ufficioprotocollo@comunedigrazzanisepec.it
protocollo@comunedigrazzanise.it
oppure a mano previo appuntamento telefonico al numero 0823 563734
Cliccare qui per l'avviso integrale:
avviso esercizi commerciali-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...