Aumentano le richieste protocollate di sanificazione del territorio

download

  • Stampa
  • Condividi

Continuano le esternazioni, da parte di cittadini, sulla mancanza di sanificazioni del territorio, soprattutto in considerazione del fatto che nel vicino Comune di santa Maria la Fossa stasera sarà attuato il secondo intervento da parte del nucleo di Protezione Civile ed un terzo è programmato a breve.

Oltre alle richieste verbali giunte in redazione e l'istanza presentata da Cerchiello, il Geom. Franco Parente rende noto di aver inviato una lettera, via pec in data odierna, al Commissario Prefettizio, Dr. Aldo Aldi, sollecitandolo ad attivare le opportune procedure finalizzate alla sanificazione del territorio.

Di seguito il testo della lettera:

Alla c.a Commissario Straordinario del Comune di Grazzanise (CE)

Oggetto: richiesta di intervento di sanificazione e disinfestazione degli spazi Urbani di Grazzanise e frazioni.

Lo scrivente Geom. Franco PARENTE, certo dell’interesse e preoccupazione di tutta la comunità, soprattutto degli anziani e quanti hanno particolari patologie mediche, vista la particolare esigenza sanitaria che tutta la nostra Nazione sta attraversando , chiedo alla S.V. di disporre quanto prima, anche nel nostro paese, un intervento urgente di sanificazione e disinfestazione del territorio comunale, compreso le frazioni Brezza e Borgo Appio. Tutti gli Enti preposti a tale emergenza sono concordi col dire che la terza e quarta settimana del mese di marzo saranno le settimane con il maggior picco di contaminazione da coronavirus per la Regione Campania. Ad oggi nessun caso di infezione da coronavirus si registra a Grazzanise forse perché tutti stanno facendo la propria parte o forse per fortuna; mi auspico e credo che l’Amministrazione intenda fare e stia già facendo la sua, nella speranza che tutto ciò rimanga solo un ricordo. E’ un momento molto delicato e nulla può essere lasciato al caso. Nessuna scelta può derivare da un conto di bilancio delle casse comunali. Ricordo che in caso di morte da coronavirus possiamo solo piangere i nostri morti ma non li possiamo nemmeno accompagnare nell’ultimo saluto, visto le disposizioni ultime. Tutto questo non lo voglio e non lo vogliamo permettere. Lotterò e lotteremo con tutti i mezzi a nostra disposizione per far si che ciò non avvenga.

Certo della sua sensibilità , di un accoglimento della presente, porge distinti saluti.

Con riguardo.

Grazzanise, 14/03/2020 firmato                                                                                     Geom. Franco PARENTE