Ancora due giorni per le iscrizioni al Circolo polivalente per gli Anziani

circolo anziani

  • Stampa
  • Condividi
Dopodomani il termine per le iscrizioni, relative all’anno 2016, per la partecipazione alle attività del ‘Centro Sociale Polivalente per Anziani’.

Le iscrizioni e la partecipazione alle attività del Centro sono riservate a tutti gli anziani residenti nel Comune di Grazzanise che abbiano raggiunto il 60° anno di età, che abbiano raggiunto i limiti previsti di pensionamento o che, per sopravvenuta invalidità, non possono proficuamente esercitare attività lavorative. Gli interessati potranno consegnare un’autocertificazione attestante il possesso dei menzionati requisiti mentre il controllo della regolarità delle iscrizioni sarà compito del servizio Sociale del Municipio. L’assessore preposto alle politiche sociali, Gabriella Parente, evidenzia che le vecchie iscrizioni, poiché datate, non aggiornate e non ufficiali, si intendono decadute.

In verità da circa due anni si attende la variazione del regolamento relativo al centro polifunzionale ma l’argomento, inizialmente portato nella conferenza dei capigruppo, non è stato più trattato, così come non è stato ancora discusso il regolamento comunale e quello del Forum comunale dei giovani che da un anno è fermo in attesa di elezioni per il rinnovo del direttivo. Nel frattempo, oltre ad essere scoperto il ruolo di presidente a seguito delle dimissioni del sig. Giuseppe Tescione, subentrato a Nicola D’Abrosca, in alcune occasioni i frequentatori della sede di via Roma hanno riscontrato difficoltà per l’acceso alla stessa in quanto non sempre si è trovata la disponibilità di una persona disposta ad assumersi l’incarico di aprire e chiudere la struttura che, negli ultimi periodi, è stata anche oggetto di piccoli atti di vandalismo quali la manomissione del catenaccio posto all’ingresso.

Nelle settimane scorse l’assessore ha riscontrato anche un problema idrico rilevato dai volontari del locale gruppo della Croce Rossa che hanno sede nella struttura di via Roma. L’assessore, avvalendosi del regolamento vigente, ha deciso di rinnovare le iscrizioni al circolo e di indire nuove votazioni perché vi sia un direttivo che garantisca la ripresa delle attività con un presidente che sia di riferimento per tutti onde evitare episodi spiacevoli che non depongono affatto in positivo né per gli iscritti né quale esempio da trasmettere a chi è più giovane.

gp