Bando ISI- Agricoltura 2016 entusiasmo di Palazzo e Cerchiello

cerchiello

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA - Agricoltura 2016. L’importo distribuito in budget provinciali e regionali è ripartito in due assi di intervento: uno riservato ai giovani agricoltori, il secondo destinato a tutte le imprese agricole.

L’incaricato all’agricoltura del comune di Grazzanise, Benito Palazzo, entusiasta per la misura posta in essere dal Minisistero del Lavoro in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura, precisa che le imprese che potranno accedere agli incentivi saranno le società individuali, le società agricole  operanti nel settore della produzione agricola primaria e saranno finanziati  gli investimenti per il noleggio o l’acquisto di mezzi caratterizzati da soluzioni che tendano all’abbattimento di emissioni inquinanti, la riduzione del rischio da rumore  e il miglioramento della sostenibilità globale delle aziende. Quindi tale misura potrebbe risollevare le imprese in difficoltà in un territorio come quello grazzanisano a vocazione prettamente agricolo.

Entusiasta della misura posta in essere dal Governo è anche la presidente del Presidente del Consiglio comunale di Grazzanise con incarico alle politiche giovanili, che precisa che in questo bando è presente,ancora una volta, un’attenzione particolare verso i giovani che grazie ai 5 milioni a loro destinati godranno di una corsia preferenziale per sostenere i loro investimenti, e che se usati correttamente potrebbe avere positivi risvolti occupazionali tra i giovani locali.

Pertanto  il bando Isi – Agricoltura 2016, stando alle dichiarazione dei due consiglieri grazzanisani  rappresenta una grande opportunità nelle misure di sostegno alle imprese esistenti e ad eventuali nuove imprese da creare tra i giovani. La misura prevede l’assegnazione “a sportello” mediante bandi regionali