Liquidati 8 mila 500 euro alla ditta che ha svolto, con affidamenti diretti, i lavori ai plessi scolastici

Malena

  • Stampa
  • Condividi

Erano stati affidati dall’ufficio tecnico, guidato dall’architetto Malena, i lavori di manutenzione “dei servizi igienici dei plessi scolastici comunali” alla Thermovillano, con la determina n°72 dello scorso 9 settembre.

Quell’opera, ritenuta di somma urgenza,  si attirò l'immediata attenzione del gruppo di minoranza Senso Civico. I consiglieri Petrella e Carlino presentarono, infatti,  formale interrogazione al sindaco Gravante, nella quale  chiedevano se  primo cittadino e assessore competente avessero  “condiviso con il responsabile dell’area tecnica la decisione di impiegare le risorse di cui alla determina con la procedura dell’affidamento diretto e con priorità assoluta alla motivazione dell’urgenza”.

L'opposizione, con quell’atto, auspicava, inoltre, anche di conoscere il parere, sempre di Gravante e Vaio, circa “l’opportunità di una scelta della ditta appaltatrice basata su più parametri,  in primis  prezzo e qualità della prestazione”

Richieste della minoranza a parte, a quella prestazione, svolta dalla Thermovillano per 4 mila 148 euro, poco dopo se ne aggiunse un’altra, richiesta con la determina n°88, del 7 ottobre,  riguardanti “l’effettuazione dei lavori complementari” per 4 mila 392 euro.

Le due cifre sopra riportate sono state liquidate alla ditta grazzanisana con le determine n°20  e n°21 firmate da Malena e dalla responsabile dell’area finanziaria Rebuzzi.

Giuseppe Tallino