SOLDI SPRECATI. Pagati fior di quattrini per due pulmini parcheggiati

Pullman carlino petrella gravante

  • Stampa
  • Condividi

Due esponenti dell'opposizione consiliare, eletti con la lista Senso Civico, attraverso una nota stampa, hanno deciso di affrontare pubblicamente un argomento in questo periodo sentito e di relativa attualità per il basso Volturno: ci riferiamo al servizio navetta per gli alunni delle scuole. La spending review (dovuta al dissesto finanziario) ha costretto la vicina Cancello ed Arnone a sopprimere questo servizio importante per gli scolari delle periferie. Ma, recentemente, la giunta Emerito ha sapientemente trovato una soluzione (CLICCA QUI PER LEGGERE) affidando tale mansione alla Pro Loco e eliminando un disservizio alla comunità.

Per Grazzanise, invece, la questione è diversa: Petrella e Carlino, esaminando gli atti amministrativi,  hanno appreso che il comune ha pagato un canone di locazione  da oltre mille euro per 84 rate ( ne restano da pagare altre 12) per due bus che sostanzialmente sono fermi.

G.T.

QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA ED IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERROGAZIONE

COMUNICATO STAMPA - I consiglieri del gruppo di minoranza Senso Civico, Petrella e Carlino, hanno presentato, ieri mattina, formale interrogazione, al sindaco ed alla giunta, riguardante il problema relativo al mancato utilizzo dei bus per il trasporto scolastico.

Infatti, nel cortile della scuola elementare "Don Milani" giacciono due pulmini che dovrebbero essere utilizzati per accompagnare gli alunni alle scuole presenti sul territorio, ma che di fatto non vengono utilizzati da più di due anni. Inoltre per uno dei due pulmini, il comune continua a pagare un canone di locazione pari ad € 1081,05 per un totale di 84 rate, soldi ovviamente dei contribuenti.

A tal proposito i consiglieri chiedono di conoscere: se l’amministrazione intende utilizzare i pulmini scuolabus ed offrire il servizio di trasporto agli scolari grazzanisani visti gli esborsi a carico dell’ente per la locazione finanziaria di cui sopra; nel caso in cui non si voglia ripristinare il predetto servizio, quali intenzioni abbia l’amministrazione poiché si continuano a pagare i canoni mensili di € 1.081,05 al fine di estinguere la locazione finanziaria di cui sopra, pur senza utilizzare il mezzo che è in stato di abbandono presso il cortile della scuola “Don Milani”.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO DELL'INTERROGAZIONE