La scelta di Sorvillo tra fuggi fuggi e nuove adesioni

Ferraro Sorvillo L'Arco

  • Stampa
  • Condividi

La decisione  che vorrebbe prendere Mariano Sorvillo, cioè quella di ricandidarsi a sindaco di Sparanise per la quinta volta,  potrebbe innescare un fuggi fuggi di elementi di spicco (storici e meno storici) della sua area.

A dimostrazione di tale tendenza, infatti, c’è l’insicurezza dell’ex presidente del consiglio, Antonella Lo Greco, circa la sua presenza nella compagine Uniti per Sparanise.

Non resteranno, salvo colpi di scena, nella squadra del commercialista, sicuramente Umberto Ferrone, ex assessore alla scuola, e Armando Giramma, ex delegato all’ambiente.

Pure quello che avrebbe potuto rappresentare uno dei fisiologici eredi di Sorvillo, ci riferiamo al suo vicesindaco, Giancarlo L’Arco, dopo un'intensa collaborazione politica, sta meditando sul dar vita ad un movimento autonomo.

E’ vicino all’ex sindaco, invece, il riferimento territoriale di Paolo Romano, Vitaliano Ferraro, già capogruppo della maggioranza Merola e vice-primo cittadino dell’amministrazione Piccolo, che porterebbe con se nel progetto Mandara e Anna Sclama.

Si attende di comprendere il destino di Romagnoli e Ricca in Uniti per Sparanise.

Giuseppe Tallino