Alla ricerca di un centrodestra compatto. Continuano gli incontri per organizzare le comunali

Grimaldi Zinzi Pagano Ventre Vairo

  • Stampa
  • Condividi

Doveva essere il giorno degli incontri, dei confronti importanti tra il gotha del centrodestra provinciale e le delegazioni delle grandi città chiamate, in primavera, al voto. Ed invece, ieri sera, a presentarsi all'appuntamento presso l'Hotel Europa, è stata solo Aversa, con il  segretario (locale) forzista e le diverse civiche che sosterranno la corsa di Dello Vicario.

Il comune normanno sembra l’unica realtà territoriale, per il momento, ad aver compatte, sotto un unico candidato le forze destrorse, salviniani inclusi.

A Caserta, invece, i sostenitori del leghista non sono in linea con le altre compagini della medesima area: sono pronti, infatti, anche ad intraprendere una corsa solitaria, per mantener fede al tentativo di discontinuità amministrativa.

Sempre sulla città capoluogo, mentre è in corso il toto-nomi (gira quello di Ventre e della Vairo come possibili candidati), Fratelli d'Italia ha rivendicato (come già fece nell’incontro precedente CLICCA QUI) maggior incidenza politica.

Martedì prossimo, intanto, dovrebbero presentarsi le delegazioni di Marcianise, S.Maria Capua Vetere e Capua.

Ad ogni modo, se non ci sarà comunione d'intenti, a quanto pare, il coordinatore Paolo Russo sarebbe disposto anche, in determinati territori, a ritirare il simbolo di Fi.

Giuseppe Tallino