Basso Volturno, sviluppo e rilancio: da Terra dei Fuochi a Terra Felix

20150413_dimitri_russo

  • Stampa
  • Condividi

Il Convegno, organizzato dal Direttivo del Circolo Cittadino PD “E. Berlinguer”,  che si terrà oggi pomeriggio, alle 18,00, con il patrocinio morale del Comune di  Cancello ed Arnone, all’indomani delle elezioni Regionali, riapre il dibattito sul rilancio del Basso Volturno e della Riviera Domitia, affinché si possa cancellare la connotazione di Terra dei Fuochi per tornare a quella che era definita la Terra Felix con le sue eccellenze e le sue unicità.

L’Onorevole Camilla Sgambato tratterà di tutte le misure di rilancio adottate dal Governo Centrale, mentre gli On.li Stefano Graziano e Luigi Bosco tratteranno i temi della bonifica delle acque e della rimozione del “ecoballe” disseminate sul territorio.

I sindaci del comprensorio, Antonio Papa (S. Maria la Fossa), Vito Gravante (Grazzanise), Pasqualino Emerito (Cancello ed Arnone) e Dimitri Russo (Castel Volturno) tratteranno delle possibili ripercussioni positive che un’azione di rilancio così capillare come quella messa in campo dall’Amministrazione Regionale sicuramente avrà sul comprensorio del Basso Volturno.

Farà gli onori di casa il Segretario Cittadino Giuseppe Chierchia e modererà Daniele Abbate, delegato regionale PD.

Il convegno è aperto a tutti ed in chiusura vi sarà la possibilità di porre domande ai relatori convenuti.