Scuole fredde e aule inagibili. Ops Liberi: “Ecco la Buona Scuola del sindaco Cimmino. Peggio non si può.

erricoscala111

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA - Aule fredde, alunni che devono fare lezione con i giubbini addosso, alunni che si assentano perché ammalati. Alunni ed insegnanti che soffrono il freddo perché le aule sono fredde. Questo è quanto lamentano i genitori degli alunni della sezione Primaria del Plesso di San Tammaro. “Una amministrazione incapace di intervenire, brava solo a fare proclami ma nulla nei fatti.” OPS Liberi bolla così l’amministrazione Cimmino. “Dal 15 ottobre è stata segnalata una infiltrazione di acqua in un’aula. Da allora l’aula è inagibile. Il ridicolo è che sono stati spesi un milione e trecentomila euro per l’efficientamento energetico e dai termosifoni esce aria fredda. Sindaco smentiscici! Dal 15 ottobre un’aula è inagibile. Sindaco smentiscici! Sono stati spesi un milione e trecentomila euro. Soldi pubblici, soldi dei cittadini, e i bambini stanno al freddo. Questa è l’amministrazione Cimmino.”

OPS Liberi, attraverso il consigliere Errico Scala, analizza quello che reputano “l’ennesimo fallimento di una amministrazione che spende soldi pubblici senza realizzare nulla. Le famiglie degli alunni lamentano che i propri figli fanno lezione al freddo, che dalla metà di ottobre un’aula è inagibile. E veniamo a scoprire che anche un’aula utilizzata come palestra è inagibile da oltre due anni perché si è alzato in alcuni punti il pavimento di legno. E l’amministrazione che fa? Dorme.  Vergogna!  Pensate di prendere in giro i cittadini? Ora di fronte a tanti problemi vi volete dare una smossa?”

OPS Liberi ha raccolto le lamentele di molti genitori ed ascoltato il racconto degli alunni. “E’ mai possibile che nella Scuola Primaria a San Tammaro non si fa informatica perché la sala informatica serve ad ospitare una classe inagibile dal 15 ottobre 2015; non si fa palestra perché da due anni la sala palestra è inagibile. Si spendono un milione e trecentomila euro e non si risolve nessun problema. Caro sindaco è il caso di informare Striscia la Notizia perché quello che stiamo denunciando pubblicamente è un caso unico in Italia, come pure aver aperto la Scuola dell’Infanzia a novembre. Cose che solo a San Tammaro succedono.”