Fontana di Brezza, Senso Civico: avevamo chiesto di utilizzare le nostre indennità proprio per sistemare quella fontana

fontana brezza (2)

  • Stampa
  • Condividi

I consiglieri di minoranza del gruppo consiliare Senso Civico, Enrico Petrella e Pasquale Carlino, nell'apprendere delle lamentele sullo stato in cui si trova la fontana di piazza Fontana a Brezza, hanno inviato alla Redazione copia della Delibera di Consiglio Comunale n.22 del 24/04/2018 con all'oggetto: Approvazione del Bilancio di previsione - Esercizi 2018-20120 (art. 151 del DLGS n. 267/2000 e art. 10, DLGS n. 118/2011)

In quella sede, sottolineano i consiglieri, 'noi di Senso Civico abbiamo chiesto di destinare i nostri gettoni di presenza  proprio a questa finalità.  Non abbiamo avuto alcuna risposta...'

In particolare il capogruppo Petrella, in fase di discussione sul menzionato punto all'ordine del giorno, ha ricordato che: 'Nel consiglio comunale del 12.06.2015 già dichiarammo che avremmo rinunciato ai gettoni di presenza. Tale rinuncia è, oggi, al protocollo dell'ente, chiediamo che quei soldi vengano utilizzati per la sistemazione della piazza di brezza, se si può fare. Esistono alcune frazioni del territorio che vengono coinvolte solo in campagna elettorale; il motivo per cui vogliamo utilizzare questa somma per Brezza è per dimostrare l'attenzione per le frazioni'.

La proposta, a giugno, c'è stata, ma nel frattempo l'attenzione e la vicinanza, promessa dagli amministratori e dall'opposizione, nei confronti dei cittadini e delle strutture della frazione non è stata concretizzata anche perché segnalazioni come quelle odierne rilevano un'incuria di diversi giorni: un rubinetto rotto, una vasca otturata... Possibile che nessuno - ci si chiede a Brezza -passando dalla piazza abbia lanciato un occhio alla fontana? Forse nessuno è passato per la piazza di Brezza, forse ai cittadini non bastano più le dichiarazioni rilasciate in consiglio comunale, ma forse i cittadini si aspettavano una partecipazione alla vita quotidiana, da parte di tutti i gruppi consiliari, che non c'è stata.

Redazione Tribuna24