Palestra abbandonata da anni. Carlino e Petrella chiedono a Gravante di intervenire

gRAVANTE PETRELLA CARLINO

  • Stampa
  • Condividi

I consiglieri di minoranza, del gruppo "Senso Civico", hanno presentato, questa mattina, formale interrogazione al sindaco ed alla giunta, in merito alla questione dello stato di disuso della palestra della scuola Pestalozzi della frazione Brezza.

La palestra è ormai chiusa da diversi anni, a causa del sollevamento della pavimentazione, impedendo di fatto la pratica dell'attività ludico-sportiva da parte degli alunni del plesso.

La questione fu affrontata già dal comitato lo scorso anno, quando fu chiesto alla Commissione Straordinaria di poter effettuare i lavori in base a quanto dettato dall'art.118 della Costituzione Italiana (sussidiarietà ) e dall'art. 36 dello Statuto Comunale, senza ottenere però alcun consenso. Fu registrata solo la dichiarazione della Commissione che assicurò che sarebbero intervenuti in merito.

Ad oggi nulla é cambiato ed i consiglieri di minoranza, Petrella e Carlino, si rivolgono alla maggioranza chiedendogli se e con quali tempi interverrà sul caso e se sarà data la possibilità al gruppo Senso Civico ed a tutta la cittadinanza di potersi occupare della sistemazione di questo,importante, bene comune.