Tre casertani in trasferta a Rimini: accusati di aver rapinato due giovani con un coltello

rapina-coltello

  • Stampa
  • Condividi

Due giovani casertani (da poco maggioreni) ed un minorenne, in trasferta a Rimini, nell'agosto del 2014 sono stati raggiunti, in questi giorni, da un ordine di custodia cautelare per i reati di rapina pluriaggravata.

I tre sono accusati di aver minacciato con un coltello due coetanei e di essersi impossessati di una collana d'oro. In particolare, dopo essere usciti da una discoteca di Rimini, i ragazzi avevano raggiunto i malcapitati e con la scusa di accendere una sigaretta avevano intimato loro la consegna della collana sotto minaccia di un coltello per poi allontanarsi.

Probabilmente ritenevano, oramai, di averla fatta franca, ma le attività di indagine incentrate sull'acquisizione dei tabulati telefonici e sulle individuazioni fotografiche, hanno consentito di risalire alle loro identità.

Fondamentale sarà la lettura degli atti per comprendere le tempistiche degli accertamenti ad opera degli inquirenti rispetto ad un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari spiccata a distanza di oltre un anno.

Gli interrogatori degli arrestati sono stati effettuati presso il tribunale di Napoli Nord. Si attendo gli ulteriori sviluppi all esito dell istanza di riesame preannunciata dai difensori.