Rapina ‘estiva’ sulla Riviera: ecco la decisione del Riesame per un 18enne

rapina-bar

  • Stampa
  • Condividi

Il Tribunale del Riesame di Bologna, questa mattina, ha annullato l'ordinanza cautelare a carico di B.G., residente in Orta di Atella.

La misura coercitiva era stata disposta dal gip di Rimini per una rapina perpetrata nell'estate 2014 da tre giovani in danno di due coetanei. La vicenda all'epoca destò molto clamore mediatico per i frequenti episodi di microcriminalità verificatesi all'uscita delle discoteche della riviera romagnola.

In questo caso i numerosi  elementi raccolti nel corso delle indagini avevano consentito di risalire alle identità  dei presunti responsabili, anche per la dettagliata descrizione dei fatti fornita dalle due persone offese. La  difesa ha però proposto ai giudici del Tribunale della libertà una diversa lettura degli accadimenti, profittando di alcuni passaggi poco chiari e di alcune indecisioni dei denuncianti.

Si attende, ora, il deposito della motivazione, anche per gli effetti che essa potrà avere sul corso del processo che, ricordiamo riguarda una rapina pluriaggravata. L indagato è difeso dall'avvocato Edoardo Aprea.

Red.Cro.