Luca Sepe ospite della Settimana della Cultura Salvatore Nardelli

Screenshot_2017-08-30-16-29-11

  • Stampa
  • Condividi

Manca poco, ormai, all’edizione 2017 della Settimana della Cultura Salvatore Nardelli, giunta al settimo anno. Sette anni di attività socio culturali; sette anni di musica, teatro, sport, animazione; sette anni in cui i giovani dell’associazione Teens’ Park hanno onorato, con la passione per l’arte, la memoria di Salvatore Nardelli riscuotendo consensi da ogni dove e, tra i commenti positivi e l’invito ad andare avanti, un messaggio da parte del Maestro Riccardo Muti.

Dopo la gara podistica il via ufficiale domani pomeriggio con la classica ‘Biciclettata’: partenza da via E. Lauro alle ore 17.30 per raggiungere tutti insieme la ‘Radura dei sogni’, il campo che da qualche anno ospita le iniziative degli organizzatori, uno spazio aperto per dare libertà ai sogni ed alle idee. Seguirà una settimana di attività che risponderanno sicuramente alle attese cui la comunità è stata abituata in questi anni.

Il 1 Settembre, alle ore 21.00, lo ‘Smile Show’ a cura di Anna Esposito ed a seguire ‘Signori si nasce’ Tributo a Totò da parte di Antonio Nardelli, regista della compagnia Teatro delle Folli Idee ed ideatore dell’omonima scuola di teatro..

Il 2 settembre alle 17.00 l’atteso pomeriggio dedicato ai bambini che avranno la possibilità di cavalcare; alle ore 21.00 ‘Sagra della pizza’ e concerto del gruppo ‘White Line’, gruppo formato da 7 studenti del Liceo Musicale che hanno deciso di mettere insieme le proprie esperienze con brani intervallati da pièces teatrali.

I cavalli del ‘Ranch’ di Ettore Capoluongo torneranno alle 17.00 del 3 settembre la cui mattinata sarà impegnata dalla ‘Passerella a 4 zampe’, alle ore 9.00, con il concorso ‘tale e quale’ che porterà i veterinari del posto e l’Asl in radura per l’applicazione gratuita dei microchip ai cani mentre la sera, alle 21.00, sarà rappresentato ‘Janara…prima storia’, spettacolo teatrale di Antonio Nardelli.

Il 4 settembre, dopo due anni, di nuovo ospite della Teens’ Park Raffaele Bruno, con ‘Fragili anime guerriere’ alle ore 21.00 ed il 5 settembre, alla stessa ora, a grande richiesta concerto dei bottari di Capua, ‘La gioventù del 2016’, con il prezioso intervento di Luca Sepe, ospite della serata e degli organizzatori.

La settimana sarà conclusa il 6 settembre con il concerto degli ‘Arianova’ alle ore 21.00.

Un programma vario che vanta la presenza di giovani artisti e di nomi di rilievo, disposti ad offrire il proprio contributo alla Settimana della Cultura Salvatore Nardelli.

Red. Tribuna24