Villa Literno, territorio discarica
Comunicato Stampa
Villa Literno, volontari D.E.A e Osservatori Civici Campania: 25 aprile la Liberazione dei rifiuti è un sogno.
Nel primo pomeriggio del 25 aprile, durante un monitoraggio ambientale svolto da volontari dell’Associazione D.EA e Osservatori Civici Campania, effettuato in agro del territorio Villa Literno (CE), veniva riscontrata una diffusa precarietà ambientale dovuta alla presenza di diversi cumuli di materiali di varia natura alcuni interessati da recenti roghi.
Da quanto era possibile accertare, a vista, i rifiuti incendiati sembravano appartenere a diverse tipologie.
Tra rifiuti speciali pericolosi e non, perlopiù si intravedevano: alcune lastre di copertura e canne fumarie in verosimile amianto, numerosi sacchi neri in cui, all’interno, erano abilmente occultate guaine bituminose meticolosamente arrotolate, diversi pneumatici di diverse marche e misure, vecchi divani, mobilio di vaio genere, RAEE, gommapiuma, numerosi materiali plastici, diversi cumuli di fresato e verosimile terriccio e ceneri di combustioni frammisto a varie tipologie di rifiuti, vecchie porte in legno, numerosi materassi, indumenti, scarti di lavorazioni edilizie, scarti di lavorazioni tessili, diverse taniche contaminate da agenti inquinanti.
Un misto per ogni gusto...
Al di là dell'elenco dettagliato delle tipologie di rifiuti abbandonati spudoratamente alla vista di quanti transitano nelle zone monitorate, fa riflettere l'irresponsabilità con cui i rifiuti vengono sversati lungo campi coltivati o abbandonati dinanzi a proprietà private recintate.
Nessuno vede... si guarda oltre, il problema non è di chi passa di là, né di chi ha le proprietà, né di chi coltiva i terreni prospicienti le strade diventate discariche.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...