Ancora fuoco in via Presidente
La giornata termina così come era iniziata, con via Presidente che brucia.
Stamattina sono stati dati alle fiamme pneumatici abbandonati in un'area circoscritta, stasera di nuovo i Vigili del Fuoco nella stessa strada. L'intervento si è reso necessario a seguito di una segnalazione da parte di un passante che aveva notato il divampare di un incendio. Il sindaco di Santa Maria la Fossa, aveva quindi allertato i volontari della Protezione Civile il cui coordinatore, Luigi Gaudiano, recatosi sul posto, ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.
L'incendio si è propagato dall'interno di terreno su cui è presente una masseria. All'interno della proprietà era evidente che erano stati ammucchiati arbusti di potature e sfalci cui è stato appiccato il fuoco che si è propagato a causa della siccità che sta caratterizzando i territorio in questo periodo.
Un lavoro immane quello che stanno facendo i Vigili del Fuoco e i volontari del Comune che da giorni combatte contro i roghi che quotidianamente allertano quanti sono deputati a intervenire, in particolare i volontari del nucleo di Protezione Civile comunale che stasera era anche alle prese con i fuochi per la festività in atto.
Forse chi ha acceso il fuoco stasera, perché per come sono stati trovati gli arbusti, si pensa sia stato dato fuoco a quanto doveva essere bruciato, sperava anche nell'impegno che queste persone avevano altrove. Non si è fatto il conto, invece, con la professionalità dei volontari che si sono subito recati sul posto, alternandosi tra i diversi servizi che li vedono impegnati e lo hanno fatto nonostante la stanchezza che in questi giorni hanno accumulato lottando contro fiamme e fumo, senza tener conto soprattutto di quest'ultimo che rende l'aria irrespirabile soprattutto in prossimità del luogo in cui avviene la combustione.
Di fumi pericolosi ne hanno respirati non pochi i volontari di Santa Maria la Fossa, ma nonostante tutto stasera sono stati lì sul posto a dare supporto ai Vigili del Fuoco.
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...