Vasto incendio lungo la Fiumarella
E' divampato nel tardo pomeriggio l'incendio che ancora sta interessando una vasta area compresa tra il 'cimitero nuovo' di Grazzanise, località Fiumarella, fino alla Provinciale, via Lenze Lunghe, dinanzi al cimitero di Santa Maria la Fossa.
Nulla hanno potuto i volontari del nucleo comunale di santa Maria la Fossa coordinati da Luigi Gaudiano, per le proporzioni dell'incendio che è risultato essere troppo esteso per i mezzi che hanno in dotazione.
Hanno monitorato e cercato di tenere sotto controllo le fiamme che continuano a divampare mettendo in pericolo anche qualche azienda presente nella zona, ma i loro esigui mezzi non consentono un intervento tale da riuscire ad avere la meglio.
Ancora si è in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco purtroppo impegnati altrove, ma ormai l'area interessata dall'incendio è tanto vasta da richiedere probabilmente l'intervento di un Canadair.
Il Comandante della Polizia Municipale di santa Maria la Fossa, Cap. Giovanni Gaudiano, ha dato il cambio al coordinatore della Protezione Civile garantendo la presenza di un referente sul posto.
La nube di fumo era ben visibile fin dopo il perimetro del Comune di Grazzanise e l'aria è ormai satura, irrespirabile. Fino ad ora non si erano mai sentiti tanto impotenti i volontari di Gaudiano che nonostante gli esigui mezzi hanno cercato di portare il loro contributo allertando anche i proprietari delle aziende limitrofe.
Sarà una notte lunga che desta preoccupazioni e si spera nell'arrivo dei Vigili del Fuoco perché riescano ad arginare l'avanzata delle fiamme che potrebbero raggiungere cumuli di rifiuti abbandonati lungo il percorso.
Redazione Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...