Sequestro di droga, denunce e multe: controlli a tappeto dei carabinieri
Una scazzottata, domenica scorsa, aveva rovinato la movida mozzonara. Ieri sera, sabato, i militari dell'Arma hanno fatto sentire la loro presenza sul territorio con numerosi controlli.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, diretti dal capitano Macera, infati, nell’ambito di un predisposto servizio coordinato per il controllo del territorio, con particolare riferimento ai comuni di Grazzanise e Santa Maria La Fossa, finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa, nonché alla sicurezza stradale, hanno deferito in stato libertà un 37enne, di Santa Maria Capua Vetere, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
L’uomo, nella circostanza, è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza la prevista autorizzazione. Gli stessi carabinieri guidati dal Maresciallo Luigi De Santis, comandante della Stazione di Grazzanise, hanno deferito in stato di libertà un 25enne di Grazzanise per porto abusivo di armi. Lo stesso è stato trovato in possesso di una tonfa artigianale e tubo semirigido.
Nel corso del suddetto servizio coordinato sono stati controllati, 4 esercizi pubblici dei quali uno, il “Bar Centrale” corrente alla piazza emiliana di Grazzanise, contravvenzionato ai sensi dell’art. 20 cds in quanto occupava con i tavolini la sede stradale, senza prescritta autorizzazione; 91 veicoli; 200 persone.
Sono poi state ritirate due patenti ed accertate n. 48 violazioni al codice della strada, per complessivi 13.000 euro di sanzioni e 57 punti sottratti dai titoli autorizzativi alla guida, di cui 7 per uso di dispositivo cellulare durante la guida. I veicoli sequestrati sono stati 7 in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa.
Infine una persona è stata segnalata ai sensi dell’art 75 dpr 309/90 quale assuntore di stupefacenti in quanto, alla vista dei carabinieri, tentava disfarsi di un involucro contenente 0.3 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...