Selvalunga in fiamme

242603373_181556777342566_7247394903786193242_n

  • Stampa
  • Condividi

Ancora fiamme in località Selvalunga, una zona sempre nel mirino, dove il fuoco la fa da padrone.

Dopo gli incendi delle settimane scorse, di nuovo oggi i fossati lungo la strada che costeggiano l'area bruciano. Sterpaglia, sicuramente, residui agricoli che, decaduto il divieto regionale relativo agli incendi di sterpaglie, si danno alle fiamme senza tener conto del vento. Un fattore incontrollabile che in queste ore può essere determinante per apportare ulteriore veleno all'aria che si è costretti a respirare in quanto lungo quei fossi si è accertata presenza di materiali plastici.

Si continua a operare con leggerezza e superficialità, a non tener conto dei danni che si arrecano all'ambiente e alle persone che vivono nelle zone limitrofe, offrendo l'opportunità, ai fattori ambientali, di disperdere particelle tossiche che inevitabilmente avranno una dura incidenza sulla salute pubblica.

La segnalazione giunge da chi da tempo cerca di promuovere la salvaguardia dell'ambiente, portando avanti una battaglia impari con le istituzioni, le autorità preposte e quanti continuano a sversare illecitamente e a dare fuoco a tutte le tipologie di rifiuti abbandonati ovunque

CS