Protezione Civile Santa Maria la Fossa: solidarietà oltre le aspettative

2121dafd-45bc-449e-ba21-c1b1707347d5

  • Stampa
  • Condividi

Partito il secondo carico di beni consegnati ai volontari del nucleo comunale di protezione Civile di santa Maria la Fossa.

'Una risposta oltre ogni aspettativa' ha dichiarato il coordinatore del nucleo, Luigi Gaudiano, nell'annunciare la partenza del secondo carico di aiuti destinati alla popolazione Ucraina.

Due camion in circa una settimana, tutto consegnato al responsabile provinciale. dr. casate, che ha elogiato l'operato dei volontari. Ben 78 colli consegnati col primo invio e 85 partiti oggi pomeriggio, tutto selezionato in modo da non dover riaprire le scatole in cui sono stati chiusi medicinali, cibo, vestiario, ma anche giocattoli per bambini e occhiali da lettura, un oggetto, quest'ultimo, che la maggior parte di chi ha consegnato qualcosa da destinare alle persone in fuga dalla guerra, non aveva pensato potesse occorrere.

Una dimostrazione di grandissima solidarietà che ha visto presentarsi presso la sede operativa di santa Maria la Fossa anche persone di altri paesi e che non ha lasciato indifferenti i volontari che, nel selezionare e mettere insieme gli indumenti destinati ai più piccoli, non hanno nascosto la propria commozione.

Una grandissima prova di vicinanza da parte della comunità e degli stessi volontari che, forti dell'esperienza conseguita durante l'emergenza covid19, hanno fatto tesoro dell'affiatamento creatosi tra di loro. Turni senza sconti per nessuno e massima disponibilità in questa nuova emergenza che fa leva sulla generosità della popolazione del territorio che ha risposto in modo encomiabile all'appello donando incondizionatamente e riponendo massima fiducia nei componenti del nucleo di Protezione Civile coordinato da Gaudiano.

redazione tribuna24