Non vi sono tracce di Oreste Fontaniello, il settantacinquenne di Carinola scomparso da venerdì

oreste fontaniello

  • Stampa
  • Condividi

Scomparso da venerdì 25 giugno, Oreste Fontaniello, di anni 75.

Come suo solito alle 8.00 di venerdì mattina il sig. Oreste si è recato in bicicletta presso il campo in cui coltiva alberi di frutta. Pantaloni lunghi di Jeans, stivali da lavoro, marroni, camicia sull'azzurro, un secchio in cui ha deposto le ciliege raccolte, così come riferito da un vicino.

Oreste non ha fatto rientro a casa e i familiari, preoccupati, hanno lanciato l'allarme presso la vicina Stazione dei Carabinieri il cui comandante ha chiesto il supporto dei Vigili del Fuoco di Teano e della Protezione Civile, le unità cinofile.

Alle operazioni di ricerca partecipano anche i volontari del nucleo comunale di santa Maria la Fossa coordinati da Luigi Gaudiano, che hanno nel loro curriculum un attestato relativo al conseguimento di un corso specifico per questa tipologia di interventi conseguito presso il Comune di Cesa.

Fino a poco fa nessuna notizia di un eventuale ritrovamento della persona, né della sua bicicletta. Cresce l'ansia dei familiari e la stessa figlia non riesce a formulare alcuna ipotesi riferendo che il papà non aveva alcuna patologia che potesse destare preoccupazioni nell'ipotizzare un eventuale malore.

Tutta la zona, sebbene molto vasta, è stata ispezionata dalle Forze in campo senza purtroppo avere alcun riscontro. Anche il canale che costeggia la strada che avrebbe potuto percorrere Oreste, è stato attenzionato dai vigili del Fuoco.

L'ultima posizione nota in cui è stato visto, è il campo presso Nocelleto.

Si chiede la collaborazione di quanti siano in grado di riferire notizie utili contattando i Carabinieri oppure chiamando il n. 3386755378.

redazione tribuna24