Ladri in azione: furti e tentativi

ladri

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Torna l’allarme furti nelle abitazioni. Torna la paura di trovare la casa a soqquadro dopo una breve assenza o peggio di ritrovarsi faccia a faccia con i ladri che prendono di mira la propria abitazione.

Negli ultimi dieci giorni almeno tre, tra furti e tentativi di furti, nelle strade periferiche del paese, da quello che si raccoglie sull’argomento.

Via Crocelle, via Tonneta, via C. Battisti l’ordine in cui i malintenzionati si sono dati da fare.

In via Battisti, ieri sera, i ladri hanno portato via oro e soldi intrufolandosi da una finestra raggiunta grazie ad una scala prelevata proprio dal garage dell’abitazione.

I proprietari erano a cena al piano terra mentre fuori pioveva ed i malviventi si sono introdotti nell’appartamento al piano di sopra razziando quanto hanno trovato a portata di mano nel poco tempo che probabilmente hanno avuto a disposizione.

Quando uno dei proprietari dell’appartamento ha aperto la porta ha notato confusione nelle stanze e si è reso conto dell’accaduto, ha lanciato l’allarme ai congiunti ed è corso fuori nella speranza di vedere qualcuno uscire dalla casa ma dal sopralluogo effettuato nell’attesa della volante dei carabinieri di santa Maria Capua Vetere, si sono resi conto che la via d’accesso alla casa è stata dal retro, dalla campagna retrostante la loro proprietà.

Via Cesare Battisti è il tratto della Provinciale 333 che attraversa il paese e l’abitazione presa di mira è una delle prime situate all’ingresso del paese. Attraversando la campagna i malviventi sono giunti non visti fino alla casa in cui si sono introdotti e forse sono scappati disturbati dai proprietari quando questi sono saliti al piano superiore, ma ormai il bottino era fatto.