Furto al plesso ‘Don Milani’

don milani

  • Stampa
  • Condividi

Stamattina, all'apertura dei cancelli del plesso 'Don Milani' di Grazzanise, il personale presente a scuola si è accorto che durante la notte era stato perpetrato un furto a danno della popolazione scolastica.

Sono stati, infatti, rubati nove computer utilizzati per le Lim, le lavagne interattive multimediali di cui la scuola locale è dotata.

Da quanto si è potuto apprendere i ladri sono entrati dalle finestre posteriori, lato palestra, ed alcune aule sono state imbrattate, ma repentinamente ripulite e disinfettate per consentire il regolare afflusso degli scolari che stavano per giungere al suono della campanella.

Negli anni scorsi spesso è stata la scuola media 'Can. F. Gravante' ad esser presa di mira da furti ed atti vandalici ed è forse  la prima volta che alla 'Don Milani' si verifica una situazione del genere. Sono intervenuti subito i Carabinieri della locale stazione, Comandati dal Maresciallo Capo Luigi De Santis, che hanno effettuato i rilievi del caso e stanno indagando su quanto verificatosi. Tutto è stato svolto nella massima discrezione, tanto che solo gli scolari più grandicelli si sono resi conto che qualcosa non rientrava nella norma; per tutti gli altri invece si è trattato di un controllo della strumentazione in dotazione alle classi che usufruiscono della Lim e questo modo di agire e lavorare da parte dei carabinieri e del personale guidato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Roberta Di Iorio, non è da sottovalutare, considerando l'età degli scolari della scuola primaria.

Redazione Tribuna24