Esercito e solidarietà a Capua

5. I rappresentanti dell'Esercito insieme al Sindaco di Capua

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

I Militari della Caserma "Salomone" donano generi alimentari e beni di prima necessità alla Caritas di Capua 

Capua, 22 aprile 2020. E’ avvenuta oggi, presso la sede della Caritas Diocesana del Comune di Capua, la consegna dei generi alimentari e dei beni di prima necessità donati dal personale dell’Esercito effettivo ai Comandi dislocati nella caserma “Oreste Salomone”.

L’iniziativa, che ha visto la grande partecipazione dei militari appartenenti al Comando Divisione “Acqui”, al 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” ed al Reparto Comando e Supporti Tattici “Acqui”, ha permesso di raccogliere più di 3 tonnellate di derrate alimentari non deperibili ed altri prodotti di prima necessità che saranno distribuiti da subito ai più bisognosi.

Con questo significativo gesto, il personale militare e civile della caserma “Salomone” ha voluto manifestare la propria solidarietà alla comunità capuana, fornendo un contributo teso ad alleviare le difficoltà d3. Consegna delle derrate alla Caritas di Capuai quelle famiglie maggiormente colpite dagli effetti negativi dell’emergenza COVID 19.

Al riguardo, il Sindaco di Capua Arch. Luca Branco ha ringraziato i presenti ed ha espresso il suo plauso al personale della caserma “Salomone” per aver confermato con questa iniziativa il forte senso di vicinanza alla comunità locale.

Sin dal mese di gennaio l’Esercito e le altre Forze Armate sono costantemente impegnate a concorrere con tutte le energie nell’ambito del Sistema Paese per fornire ogni giorno risposte concrete ad una emergenza sanitaria che ha purtroppo colpito le abitudini e gli stili di vita delle famiglie di una intera Nazione.