Cimitero vandalizzato nella notte

cimitero-grazzanise-300x169-1-300x169

  • Stampa
  • Condividi

Ancora una volta il Cimitero 'vecchio', il luogo in cui riposano i Defunti dei Comuni di Grazzanise e Santa Maria La Fossa, è stato preso di mira da ladri di rame.

Ancora una volta si grida allo scandalo per come si possano oltrepassare le mura di un luogo sacro per rubare i fili di corrente.

Non è la prima volta che i custodi e i cittadini si ritrovano dinanzi a spettacoli esecrabili come quello odierno e a nulla serve recriminare quando si constata quanto delinquenti che non si fermano nemmeno davanti al luogo dove giacciono le spoglie de defunti, sono capaci di fare pur di raggiungere i loro scopi illegali.

I cavi della corrente elettrica sono stati divelti lasciando tutti i loculi senza luce senza alcun rispetto per il luogo dove si respirano le lacrime e il dolore degli abitanti di due paesi.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza daranno eventuali risposte agli inquirenti che stamattina si sono recati sul posto e i custodi saranno sentiti dai Carabinieri che vi si sono recati appena avvisati, ma non basta la coscienza dei cittadini a condannare tali gesti e i loro esecutori.

La speranza di tutti è che si riesca a identificare i colpevoli per rendere giustizia a quanti vi sono sepolti e che tali atti vandalici abbiano fine.

r. t.24