Panico a Brezza: i pali della linea telefonica in balia del vento

IMG-20181029-WA0012

  • Stampa
  • Condividi

Pomeriggio di panico in tutta la zona. A Grazzanise, Brezza e Borgo, il forte vento ha causato non pochi disagi alla popolazione.

La zona più colpita dalle conseguenze del maltempo è stata la frazione Brezza, in particolare la strada che da Brezza va al Borgo Appio; qui la linea telefonica è rimasta letteralmente in balia del vento facendo inclinare paurosamente i pali sulla carreggiata.

I volontIMG-20181029-WA0017ari del nucleo di Protezione Civile, noncuranti degli scrosci d'acqua che venivano rafforzati dalle raffiche di vento, hanno monitorato l'intera area garantendone la viabilità.

Il coordinatore Agostino Zampone si è avvalso del supporto dei volontari Pasquale Gravante; Giovanni Battista Abbate; Angelo Aliperti; Francesco Palladino; Antonio Della Gatta; con loro il delegato Giovanni Parente, che non fa mai mancare la propria presenza stando accanto ai volontari.

Non pochi i danni rilevati dai volontari che si sono dovuti districare tra i pali Telecom; la guaina divelta dalla tensostruttura; alberi abbattuti per strada; allagamenti, tutto senza corrente elettrica.

Un gruppo di volontari che cerca di darsi da fare in qualunque circostanza, affrontando situazioni da gestire in condizioni non sempre favorevoli e con poche attrezzature disponibili, facendo leva solo sulla disponibilità di tempo che ognuno di loro garantisce e la determinazione a dare il proprio contributo, come hanno fatto oggi.

Red. Trib.24