Allerta meteo: vento dalle ore 6 alle ore 21 di domani
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte o molto forte valido dalle 6 alle 21 di domani, lunedì 28 dicembre.
Su tutto il territorio regionale si prevedono, infatti, "venti forti o molto forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con particolare riferimento al monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
La nota è stata diramata, come di consueto, dal coordinatore del nucleo di Santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, che rimane in continuo e costante contatto con la sede operativa regionale per aggiornamenti per le eventuali allerte.
Oltre a mantenere sempre aperti i canali informativi con la sede operativa regionale, Gaudiano ha contatti in tempo reale anche con la Stazione Carabinieri di Grazzanise, sempre informata dallo stesso, circa le situazioni meteo trasmesse dalla sede operativa regionale di protezione Civile.
Gaudiano parla di 'un rapporto speciale di collaborazione con il Comandante Luigi De Santis' con cui si confronta e cui fa riferimento, come con il Sindaco Nicolino Federico; il vice sindaco Vincenzo Giordano; il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Gaudiano ed il delegato Michele De Domenico. Rapporti necessari perché la 'macchina' emergenziale del volontariato sia sempre pronta ad intervenire ed a cui il coordinatore rivolge sempre il suo personale ringraziamento per l'impegno e la collaborazione profusi in ogni situazione in cui sono chiamati ad operare, senza mai lamentarsi.
Al momento dell'avviso relativo all'allerta meteo per vento forte, Gaudiano, tenendo fede al programma di prevenzione cui si affida, ha già provveduto ad attivare la sede operativa per una verifica relativa ad eventuali instabilità e conseguente messa in sicurezza di cartelli stradali, coperture e simili che potrebbero rivelarsi fonti di pericolo per incolumità pubblica e privata.
CS
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...