Allarme truffe agli anziani

truffe2

  • Stampa
  • Condividi

(gp) E' stata riferita la notizia di un tentativo di truffa ai danni di una coppia di anziani risalente a qualche giorno fa.

In orario pomeridiano, circa le 16.00, una persona ben vestita ha suonato il campanello di una casa dicendo che la famiglia contattata era stata scelta tra altre quaranta perché potessero acquistare, con una offerta libera, la statua della Madonna di Fatima, immagine che portava con sé e che ha fatto visionare all'anziano con cui ha parlato.

Non gli è però bastato mettere in mostra la statua né fare il nome del parroco, don Giovanni Corcione, che, da quanto voleva far intendere, sarebbe stato al corrente del suo giro in paese perché, fortunatamente, il signore ha subdorato l'aria di truffa ed ha risposto di non aver in casa nemmeno i soldi per le medicine; la risposta immediata e, probabilmente, i rumori relativi alla presenza di un congiunto in casa, hanno allertato il truffatore che ha preferito andar via senza offerta e senza salutare.

I figli della coppia hanno riferito ai Carabinieri della locale Stazione l'accaduto ed hanno informato il parroco mettendolo al corrente dell'episodio.

Gli stessi, preoccupandosi che qualcuno possa cadere nella trappola, chiedono ai cittadini di informare tutte le persone anziane e di allertarle affinché non solo non aprano agli estranei, ma di essere vigili ed attente a non lasciarsi imbrogliare nemmeno da motivazioni come quella appena riferita.