Controlli a tappeto dei carabinieri. Denunciato il titolare di una fabbrica del ‘Borgo’. Guai anche per un 39enne

Carabinieri-di-Grazzanise

  • Stampa
  • Condividi

I carabinieri del Comando Stazione di Grazzanise, guidati dal comandante Luigi De Santis, unitamente a personale del NOE di Caserta  personale 7° Elinucleo di Pontecagnano, nel solo della costante attività svolta per prevenire e reprimere i fenomeni illeciti, hanno effettuato mirati controlli ad attività produttive.

Nella circostanza è stata controllata un’azienda corrente in Grazzanise impegnata nella realizzazione di cablaggi, ove i militari dell’Arma hanno riscontrato la presenza di 4 lavoratori non regolarmente assunti nonché l’inosservanza delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per tali illeciti è stato deferito in stato di libertà il legale rappresentate nonché irrogata la sanzione amministrativa pari ad euro 8.000 e disposta la sospensione dell’attività.

elicottero-carabinieri

Altro controllo è stato eseguito presso un cantiere edile, sempre a Grazzanise, impegnato nella realizzazione di fabbricato per civile abitazione dove è stata accertata la presenza di 3 lavoratori, non regolarmente assunti. Al titolare è stata elevata la sanzione amministrativa pari ad euro 4500 e disposta la sospensione dell’attività

Nel prosieguo del servizio i carabinieri di Grazzanise hanno effettuato anche un servizio di controllo alla circolazione stradale nel corso del quale è stato deferito in stato di libertà un 39enne di Casal di Principe per aver asportato materiali edili per  400 euro presso rivendita di Grazzanise.

Inoltre sono stati controllati  20 persone e 17 mezzi, elevate 10 contravvenzioni al c.d.s. per un importo totale di euro 3981,00, sequestrate 4 autovettura sprovviste della prevista copertura assicurativa e sospese dalla circolazione  2 autovetture per mancanza revisione periodica.