Auto tagliate e copertoni tra i irfiuti

Screenshot_2020-03-01-16-01-13

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Sta passando, in questi minuti, il video girato dai volontari per la difesa ambientale, associazioni DEA ed OCC, durante un monitoraggio del territorio comunale di cancello ed Arnone.

Nella giornata di oggi, gli Osservatori civici Campania di Grazzanise e Capua, durante un vedettaggio ambientale del territorio di Cancello ed Arnone,per verificare lo stato di una discarica già diverse volte segnalata. Giunti in loco si accerta a che l'area esterna e limitrofa al sito continuava ad essere oggetto di abbandoni incontrollati di materiali sia pericolosi che non. In particolare venivano individuate diverse auto completamenteScreenshot_2020-03-01-16-00-52 depredate e tagliate a pezzi; cumuli di cartongesso; lastre in verosimile amianto e un numero imprecisato di materiali di una volumetria approssimativa di circa 1500/2000m3 di materiali altamente infiammabili.

La preoccupazione e l'allarme lanciato dai volontari per un eventuale incendio degli innumerevoli materiali abbandonati non dovrebbe cadere nel nulla. Rischio diossina altissimo per questa zona per la quale ci si augura un immediato intervento per bonifica da parte delle autorità competente Nonostante le precedenti segnalazioni vi si è continuato a sversare in modo incontrollate e questo favorisce ancor più l'illegalità ed il pericolo per la salute